Personalizza e ordina i tuoi timbri

Domande frequenti.

Vuoi porre una domanda? Qui troverai un elenco con le domande più frequenti:

 

1 - Devo importare un file a specchio al momento dell'ordine? Che dimensione avrà l'impronta finale quando andrò ad apporre il mio timbro?

No, il file importato deve essere in normale modalità di lettura (da sinistra a destra) esattamente come desideri che appaia l'impronta finale.

Occorre prevedere dei margini di 1 mm su 4 lati, tieni conto di questo parametro nel realizzare il file.

Ad esempio: un timbro 47 x 18 mm (Trodat 4912) avrà un'impronta finale di 45 x 16 mm, un timbro di 30 mm di diametro avrà un'impronta finale del diametro di 28 mm.

 

2 - Il prezzo del timbro che ho scelto varia se il logo o il testo occupa tutto lo spazio disponibile?

Stampfactory stabilisce i prezzi in funzione del timbro. Il prezzo rimane invariato, indipendentemente dal fatto che il testo o il logo occupino o meno tutto lo spazio sul timbro.

 

3 - Mi sono accorto che il file che ho importato per la personalizzazione è sfocato, è un problema per l'elaborazione dell'ordine?

Non necessariamente. Alcune anteprime, infatti, possono essere sfocate senza che ciò costituisca un problema per la produzione. Se la risoluzione del file non è sufficientemente elevata, il nostro ufficio tecnico provvederà a contattarti tramite e-mail per richiedere un file con migliore definizione.

 

4 - Voglio importare un'immagine/un logo per personalizzare il mio timbro, qual è la risoluzione necessaria?

Suggeriamo di importare un file con risoluzione minima di 600 dpi.

Se il nostro ufficio tecnico ritiene che la qualità del file è insufficiente, provvederà a contattarti tramite e-mail.

 

5 - Voglio ordinare un timbro con un'immagine/un logo, quali sono i formati di file accettati?

Il nostro modulo di personalizzazione accetta i file nei formati eps, gif, jpeg, jpg, pdf, png, ps, svg, tiff.

 

6 - Voglio modificare le dimensioni del file che ho importato nel modulo di personalizzazione, come devo procedere?

Una volta importato il file nel configuratore timbri, verrà visualizzata una barra di avanzamento in percentuale, potrai quindi ridurre o aumentare le dimensioni del file direttamente sul modulo. Per conoscere le dimensioni dell'impronta futura devi fare riferimento alle dimensioni mostrate in rosso, sotto il tuo file.

 

7 - Dopo quanto tempo dovrò sostituire il cuscinetto del mio timbro?

Trodat garantisce una media di 5000 stampe* (impronte) per cuscinetto. Per ottimizzare la durata del tuo cuscinetto, consigliamo di conservare il timbro al riparo da luce solare e dal calore, evitando così di velocizzare l'essiccazione dell'inchiostro* (test realizzato in condizioni di conservazione ottimali, ossia al riparo da calore e luce solare e per una superficie di gomma riportante un testo semplice).

 

8 - Voglio ordinare una ricarica d'inchiostro, è possibile?

Sì, sulla barra degli strumenti troverai una scheda "Accessori", non dovrai fare altro che cliccare e scegliere la ricarica d'inchiostro corrispondente al riferimento del tuo timbro.

 

9 - Ho un timbro Trodat e vorrei sostituire solo il testo, senza riacquistare un nuovo timbro, è possibile?

Sì, hai la possibilità di personalizzare e acquistare solo la piastra di testo sostitutiva.

Questo articolo si trova sulla barra degli strumenti con il nome "Piastra di testo", clicca su di esso e cerca il riferimento corrispondente al tuo timbro per poter personalizzare la nuova piastra di testo.

 

10 - Qual è la tempistica di produzione?

Tutti gli ordini effettuati entro le ore 12 dei giorni lavorativi saranno spediti lo stesso giorno (se è stata scelta la spedizione espressa).

In generale, i tempi di produzione vanno da 24 a 48 ore lavorative.

Questa tempistica può variare per gli ordini che non prevedono richieste speciali (ad es.: visto si stampi, quantità ecc.). La tempistica può inoltre variare a causa di giorni festivi, festività di fine anno ed estive.

In caso di necessità sarai contattato tramite e-mail dal nostro servizio clienti per conoscere i tempi di produzione.

 

11 - Quali sono i tempi di spedizione?

Tutti i nostri pacchi vengono spediti attraverso le Poste, con la seguente tempistica:

Spedizione economica: da 3 a 5 giorni lavorativi; spedizione prioritaria: da 2 a 3 giorni lavorativi; spedizione espressa: 24 ore = consegna il giorno successivo per gli ordini effettuati entro le ore 12 di un giorno lavorativo.

 

12 - Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Accettiamo le seguenti modalità di pagamento sicure:

  • carta di credito = Visa, MasterCard, PostfinanceCard.
  • PostFinance e-finance.
  • Paypal.
  • Con fattura inviata a mezzo e-mail (bonifico anticipato, l'ordine verrà spedito alla ricezione del pagamento).

 

13 - Ho alcune domande da porvi prima di effettuare l'ordine ma non trovo il numero di telefono nella scheda contatti, come posso procedere?

Per mantenere i nostri prezzi interessanti e rispettare i tempi di produzione, ti invitiamo a porre le tue domande tramite e-mail. Il nostro servizio clienti ti contatterà entro un'ora o al massimo entro 24 ore (nei giorni lavorativi e secondo il nostro orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17).

 

14 - Ho un codice sconto personale ma non riesco a visualizzare lo sconto nel carrello.

Affinché il codice sconto sia applicato al carrello, devi aver effettuato l'accesso al tuo account quando effettui l'ordine; nella fase di conferma del carrello potrai inserire il codice sconto, che verrà quindi applicato al totale.

 

15 - Ho inserito un indirizzo di spedizione errato e non ho ricevuto il pacco, cosa posso fare?

Se il tuo pacco non è stato consegnato dalle Poste poiché non è stato trovato alcun destinatario all'indirizzo fornito, sarà necessario attendere che venga riconsegnato al nostro magazzino prima di organizzare una nuova spedizione.

Nel frattempo puoi accedere al tuo account e correggere l'indirizzo di spedizione, in seguito potrai pagare le spese per la nuova spedizione cliccando su questo link:

 

Ti ricordiamo che le Poste hanno un costo di CHF 7,50 per il reso di un pacco non consegnato + il costo di una nuova spedizione economica pari a CHF 5,90. Il totale da pagare sarà quindi CHF 13,40.

 

16 - Ho perso la password del mio account, posso recuperarla?

Clicca sul pulsante "Accedi" nella home, quindi clicca su "Password dimenticata?". Digita l'indirizzo e-mail utilizzato per la creazione dell'account per ricevere una nuova password.

 

17 - Voglio restituire un articolo, è possibile? Come procedo?

Il reso degli articoli non personalizzati (cuscinetto, Trodat Typo ecc.) è possibile entro 14 giorni a condizione che il prodotto sia intatto nell'imballaggio originale. Il reso è a spese e rischio dell'acquirente con posta economica, o altra spedizione scelta dall'acquirente. L'indirizzo per il reso è il seguente: 9ALL Sàrl, STAMPFACTORY, route de Thonon 148, 1222 Vésenaz.

La sostituzione o l'emissione di un credito verranno effettuate solo dopo aver ricevuto e controllato la merce resa.

 

18 - Il timbro che riceverò sarà pronto per l'uso? I prezzi sono IVA inclusa?

Su Stampfactory è tutto compreso!

Hai ordinato un timbro Trodat Printy, Trodat Professional o un Trodat datario; l'articolo ti verrà recapitato già montato, completo di gomma e cuscinetto, pronto per l'uso.

Hai ordinato un timbro in legno; ti verrà recapitato già montato, completo di gomma, pronto per l'uso (con o senza cuscinetto, in base all'opzione scelta).

Hai ordinato un timbro TYPO, riceverai il kit completo in base alla descrizione del prodotto scelto.

Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa, per garantirti sempre la massima trasparenza senza costi imprevisti.