Personalizza e ordina i tuoi timbri

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) regolano lo stato giuridico dei contratti stipulati fra 9ALL Sàrl (venditore) e i suoi clienti (acquirenti). Sono espressamente escluse circostanze da parte dell'acquirente che siano in contrasto con le presenti CGV. Effettuando un ordine, il cliente dichiara di aver letto e accettato senza riserva le presenti CGV.

Offerta

L'offerta proposta dal venditore ha titolo puramente indicativo. Il venditore si riserva il diritto di modificare prezzi, assortimento prodotti e di apportare modifiche tecniche. Il venditore si riserva inoltre il diritto di annullare o respingere un ordine per motivi tecnici o commerciali. Le informazioni sui prodotti e i dati tecnici, le foto e le garanzie di compatibilità si basano sui dati forniti dal fabbricante e non danno luogo ad alcun vincolo contrattuale. L'offerta è subordinata alla disponibilità di consegna da parte del venditore o del partner contrattuale del venditore. I tempi di produzione/spedizione seguono la tipologia di trattamento desiderato e sono, a titolo puramente indicativo, i seguenti (la tempistica potrebbe variare in funzione delle quantità ordinate, della disponibilità a magazzino, delle festività ecc.)
Produzione: da 24 a 48 ore lavorative. Spedizione da 24 ore a 5 giorni lavorativi, tempo medio verificato a seconda del tipo di spedizione selezionato dall'acquirente.
Qualora non sia possibile rispettare i tempi di produzione preventivati, il venditore provvederà a informare l'acquirente, fermi restando i tempi di spedizione indicati dalle poste (si vedano le condizioni di consegna).

Conclusione del contratto

Effettuando e inoltrando un ordine su Stampfactory, l'acquirente si impegna ad accettare le condizioni del contratto; il cliente è considerato autonomo e responsabile per la propria personalizzazione, nonché per le sue scelte di articoli (si veda il punto 6 Diritto di recesso e reclami). Alla ricezione dell'ordine, il venditore si impegna a spedire la merce il prima possibile. Le modalità del contratto entrano in vigore nel momento in cui il venditore conferma l'offerta tramite posta elettronica (alcune e-mail potrebbero essere considerate SPAM, o posta indesiderata, dalla casella di posta del destinatario), posta cartacea, FAX o consegna della merce. Il cliente può verificare il proprio ordine attraverso il documento riepilogativo normalmente inviatogli per posta elettronica (il venditore non sarà responsabile in caso di mancata ricezione di questo documento da parte del cliente), qualsiasi modifica all'ordine potrà essere inviata tramite e-mail entro le 24 ore successive alla conferma dell'ordine, senza garanzia di accettazione. La conclusione del contratto è subordinata alla disponibilità di spedizione da parte del venditore o del partner contrattuale del venditore. Si declina ogni responsabilità per mancata spedizione dovuta a esaurimento della disponibilità a magazzino, merce difettosa, prodotti non disponibili ecc. La lingua contrattuale è il francese. Gli ordini inoltrati possono essere visualizzati all'interno dell'account del cliente.

Prezzo

Tutti i prezzi sono IVA inclusa e non dipendono dalla quantità di articoli ordinati. I prezzi sono soggetti a variazione in funzione delle fluttuazioni di mercato. Ciò nonostante, verranno sempre considerati e fatturati i prezzi più vantaggiosi e in vigore al momento dell'ordine. A tal proposito, farà fede la data in cui viene effettuato l'ordine (con o senza offerta promozionale). Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione effettive, in base alla modalità di spedizione scelta dall'acquirente (economica, prioritaria o espressa), verranno addebitate al totale dell'ordine. 

Ordine e pagamento

1. Registrazione dell'ordine

Tutti i nuovi clienti devono riempire i campi richiesti per creare un profilo personale, accessibile dalla scheda "Il mio account". L'acquirente dovrà compilare con cura il modulo indicando le informazioni necessarie a identificarlo, in particolare un indirizzo di posta elettronica valido e una password a sua scelta (che sarà personale e riservata) da utilizzare per identificarsi sul Sito. Tutti gli acquirenti che già possiedono un Account Cliente devono identificarsi dopo aver cliccato su "Procedi con l'ordine", inserendo l'indirizzo di posta elettronica e la password.
L'acquirente accetta che l'inserimento di queste informazioni valga come prova della sua identità.
La fornitura delle informazioni individuali raccolte nell'ambito della vendita a distanza e contrassegnate da un asterisco è obbligatoria, dal momento che tali informazioni sono necessarie per l'elaborazione e la spedizione degli ordini, oltre che per l'emissione delle fatture. Queste informazioni sono strettamente riservate e verranno trattate in conformità con l’informativa sulla privacy di 9ALL Sàrl consultabile sul Sito.
L'acquirente che desideri effettuare un ordine seleziona i Prodotti scelti cliccando su "Aggiungi al carrello".
In qualsiasi momento l'acquirente potrà:
- verificare il numero di Prodotti inseriti nel carrello e ottenere informazioni dettagliate su ciascuno di essi cliccando su "Il mio carrello",
- continuare a selezionare Prodotti cliccando su "Continua la navigazione",
- concludere l'ordine cliccando su "Completa l'ordine".

2. Conferma dell'ordine

Dopo aver preso visione del modulo d'ordine riepilogativo, l'acquirente clicca su "Paga ordine" per confermare l'ordine e procedere al pagamento.
La conferma del modulo d'ordine riepilogativo vale come consenso dell'acquirente. Tale consenso equivale a una firma manoscritta e testimonia la conclusione di un contratto fra le Parti, la completezza dell'ordine e l'esigibilità degli importi dovuti per gli effetti del suddetto ordine. Stampfactory si riserva il diritto di non confermare l'ordine in caso di:
- Carattere anomalo dell'ordine,
- Reclami anomali o illegittimi,
- Sostituzioni e resi anomali o illegittimi,
- Controversia(e) esistente(i) con l'acquirente,
- Mancato pagamento o pagamento parziale di un ordine precedente dell'acquirente,
- Rifiuto all'autorizzazione del pagamento con carta di credito da parte di istituti bancari.
Il prezzo dovuto dall'acquirente è l'importo indicato nel modulo d'ordine riepilogativo preso in visione dall'acquirente prima di confermare l'ordine.

3. Pagamento

L'acquirente paga l'ordine con carta di credito o attraverso le modalità di pagamento disponibili sul sito di e-commerce (Visa, MasterCard, American Express, Postfinance Card, Postfinance E-finance, PayPal).
Per effettuare il pagamento con carta di credito, l'acquirente dovrà comunicare il numero della propria carta di credito e, a seconda del tipo di carta, la data di scadenza e il codice di sicurezza (numero a 3 cifre impresso sul retro della carta di credito).
L'addebito su carta di credito avviene al momento della conferma d'ordine sul Sito, salvo indisponibilità del server.

Le società con sede in Svizzera potranno scegliere il pagamento con fattura al netto dell'IVA a 10 giorni (a partire dalla data di fatturazione). In caso di inosservanza del termine di pagamento l'acquirente diventa insolvente, senza necessità di sollecito, e debitore nei confronti del venditore di un interesse di mora pari al 5%. Le spese di sollecito e/o di esecuzione saranno interamente a carico del cliente.

Il venditore si riserva il diritto di annullare il pagamento a fattura per le società svizzere nei casi seguenti:

- La società non è registrata presso il registro di commercio svizzero e non possiede numero di immatricolazione.

- La società ha accumulato oltre 500 Franchi di fattura insoluta, nel qual caso dovrà essere effettuato un pagamento prima della conferma di un nuovo ordine da parte del venditore.

- In caso di ritardo accertato nei pagamenti, il venditore si riserva il diritto di esigere il pagamento anticipato di tutte le spedizioni in corso o future.

Il venditore si riserva inoltre il diritto di esigere dai nuovi clienti e dai clienti accreditati il pagamento anticipato di ordini importanti.

4. Conferma di ricezione dell'ordine

All'atto del pagamento, stampfactory provvederà a inviare all'acquirente, all'indirizzo e-mail da quest'ultimo indicato, un documento riepilogativo dell'ordine, immediatamente o, al più tardi, prima della spedizione.

Il modulo d'ordine viene registrato negli archivi di stampfactory, a loro volta conservati su supporto affidabile e duraturo. L'acquirente accetta che il buono d'ordine valga come prova dei rapporti contrattuali esistenti fra le Parti.

5. Condizioni di spedizione

Il venditore è il solo a scegliere i propri fornitori di servizi per la spedizione e declina ogni responsabilità in caso di ritardo postale, smarrimento o furto del pacco e del suo contenuto. Analogamente, il venditore declina ogni responsabilità qualora l'ordine effettuato dall'acquirente non possa essere consegnato, venga evaso in ritardo o non venga evaso per cause di forza maggiore, quali disastri naturali, guerra, scioperi e altre indisponibilità dei suoi fornitori o fornitori di servizi. I tempi di spedizione sono quelli del fornitore scelto dal venditore (indicati dalle Poste).

6. Diritto di recesso e reclami

Alla ricezione del pacco, l'acquirente è tenuto a verificare l'ordine e l'impronta del timbro prima di farne un uso normale o massivo. Se l'impronta non corrisponde all'ordine iniziale, presenta un errore o un difetto, l'acquirente non potrà chiedere un risarcimento dei danni per le perdite causate ed eventuali danni riportati sul(i) supporto(i) utilizzato(i).

Il venditore richiama l'attenzione dell'acquirente sulla resa degli articoli e rammenta che la visualizzazione su schermo non è mai identica alla resa finale; di conseguenza, l'acquirente che effettua un ordine online ne è pienamente consapevole e accetta, senza possibilità di reclamo, una resa potenzialmente diversa rispetto a quella visualizzata sullo schermo del proprio computer o stampata su carta.

La merce ordinata (esclusivamente gli articoli senza personalizzazione) può essere restituita se integra, non danneggiata e nell'imballaggio originale (in caso contrario, il venditore può rifiutare il reso oppure esigere un risarcimento e fatturarlo all'acquirente a mezzo nota di credito. Questa nota di credito si basa sempre, al massimo, sul prezzo attuale in vigore nel giorno della restituzione) entro 5 giorni a partire dalla data di consegna accompagnata da bolla di consegna o dalla fattura, a spese e rischio dell'acquirente, all'indirizzo seguente: 9ALL Sàrl, 148 route de Thonon, CH-1222 Vésenaz. Non sarà possibile accettare resi o rimborsi su articoli usati o personalizzati, essendo il cliente il solo responsabile della personalizzazione e delle proprie scelte.

7. Responsabilità

È esclusa qualsiasi altra pretesa da parte dell'acquirente, indipendentemente dai motivi giuridici. Il venditore, i suoi assistenti e collaboratori non sono responsabili dei danni non direttamente connessi con la merce, in particolare una perdita di utile o altri danni per l'acquirente. Tale esclusione non si applica ai danni alle persone, ai danni intenzionali o causati da grave inadempienza, così come i danni che ricadono sotto la legislazione della responsabilità dei prodotti.

Diritti d'autore, marchi ed etica

Il venditore declina ogni responsabilità in caso di violazione dei diritti d'autore o della legge sui marchi.
L'acquirente è il solo responsabile del contenuto dei suoi ordini e si assume la responsabilità di eventuali querele e procedimenti intentati contro di lui.
Se il venditore sospetta una violazione dei diritti d'autore o della legge sui marchi, si riserva il diritto di richiedere una dichiarazione scritta all'acquirente, confermante i suoi diritti sull'opera o sul marchio implicato. All'occorrenza, il venditore si riserva il diritto di respingere l'ordine.
Il venditore si riserva il diritto di respingere qualsiasi ordine a carattere pornografico, razzista o giudicato immorale.

Tutela dei dati

Il venditore rispetta le leggi sulla tutela dei dati in vigore all'atto della registrazione, del trattamento e dell'utilizzo di dati personali. I dettagli delle leggi sulla tutela dei dati personali possono essere letti su stampfactory al paragrafo dell'informativa sulla privacy. Al fine di garantire la qualità dei suoi servizi, il venditore si riserva espressamente il diritto di registrare la conversazione in fase di ordini o reclami telefonici.

8. Informativa sulla privacy

Il sito stampfactory di 9ALL Sàrl presta grande attenzione alla tutela della vita privata, in particolare alla tutela dei dati. Il sito stampfactory, pertanto, si impegna a trattare tutti i dati inseriti con la massima cura e rispetta le disposizioni della legislazione svizzera in materia di tutela dei dati, in fase di inserimento e di raccolta degli stessi. I dati personali (dati che si riferiscono a una persona identificabile, quali il nome, l'indirizzo, l'e-mail, il numero di telefono, la data di nascita) vengono inseriti solo se necessari per realizzare una prestazione personalizzata. Sul sito internet stampfactory, ciò è valido in particolare per gli ordini effettuati, nonché le iscrizioni a newsletter o la partecipazione a concorsi o eventi.

Di regola, i dati personali non sono trasmessi a terzi, salvo il caso in cui ciò sia imposto al sito stampfactory da un vincolo legale. Tale regola non si applica ai dati inseriti per una prestazione non fornita dallo stesso sito stampfactory, ma della quale quest'ultimo sia un intermediario (ad es., iscrizioni a un corso). Tali dati vengono trasmessi ai fornitori di servizi partner, i cui nomi sono indicati sul sito internet stampfactory. La successiva protezione dei dati di questo tipo non spetta al sito stampfactory, bensì alla terza parte interessata. Il sito stampfactory si riserva il diritto di utilizzare i dati personali inseriti non solo per il fine inizialmente previsto, ma anche per informare terzi su altre prestazioni e notizie. Stampfactory può memorizzare dei cookie sui computer degli utenti del sito allo scopo di identificare le preferenze risultanti dall'utilizzo del sito internet e migliorarne il contenuto, le prestazioni proposte e le offerte di contenuti personalizzati o simili. Allo stesso scopo, il sito stampfactory può memorizzare dei dati di accesso (indirizzi IP e ora). Tutti gli utenti possono prendere visione dei dati inseriti che li riguardano e chiederne la cancellazione (inviare un'e-mail a info@stampfactory.ch).

I dati personali vengono memorizzati con cura e protetti da qualsiasi accesso da parte di terzi grazie alle più moderne tecnologie. Il sito stampfactory, tuttavia, non può offrire alcuna garanzia contro l'accesso illecito da parte di terzi non autorizzati alla banca dati.

Oltre ai dati personali, il sito stampfactory raccoglie e salva dati di tracking in forma anonima per scopi di marketing e di ottimizzazione. Tali dati consentono di stabilire profili d'uso anonimi e statistiche. Gli utenti non vengono identificati.

9. Modifiche alle CGV

Il venditore si riserva il diritto di modificare le sue CGV in qualsiasi momento.

10. Legge applicabile e foro competente

Tutti i vincoli del presente contratto sono regolati dalla legge svizzera. Per qualsiasi controversia, sarà competente il foro di Ginevra.